Reggio. Morto il dottor Adriano Guidetti, medico degli sportivi

guidetti_art

E’ morto il dottor Adriano Guidetti, specialista in pediatria e medico dello sport, aveva 87 anni, ed era molto conosciuto in particolare negli ambienti sportivi. Il dottore è scomparso al termine di una malattia. Per anni aveva lavorato a Villaverde e al Centro Spallanzani, seguì altleti dilettanti e professionisti e per un periodo fu anche nello staff della Reggiana.

Il cordoglio del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. “La scomparsa del dottor Adriano Guidetti priva Reggio Emilia di un grande professionista, di un amico dello sport reggiano, di un medico in cui convivevano la grandissima disponibilità per i suoi pazienti, la capacità di cura, la passione per il mestiere esercitato anche nei weekend, la sera, ogni qual volta c’era bisogno di lui.
Chiunque abbia militato in una formazione professionistica, dilettantistica o anche solo amatoriale della città e della provincia ha avuto, con ogni probabilità, occasione di incontrarlo negli ultimi 30 anni, per la visita di idoneità.
A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale rivolgo ai familiari e agli amici del dottor Guidetti i sentimenti di vicinanza e di partecipazione al lutto”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu