Reggio. Minore ferito con un coltello in zona stazione: denunciato un 32enne

07

Momenti di tensione nella mattinata del 16 agosto in piazzale Marconi, nei pressi del bar Marconi, dove un 17enne è rimasto ferito da un’arma da taglio mentre tentava di sedare una lite tra due uomini.

Il giovane, domiciliato a Reggio, è stato colpito alla coscia sinistra da uno dei contendenti, armato di due coltelli. Immediatamente soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio, che hanno avviato le indagini raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i due uomini, entrambi stranieri, stavano litigando animatamente all’esterno del bar. Il 17enne, notando la situazione, è intervenuto per cercare di separarli e prevenire il peggio, venendo però colpito alla coscia da uno dei litiganti che subito dopo si è dileguato.

Le indagini hanno permesso di identificare il presunto aggressore: un 32enne cittadino marocchino, domiciliato a Reggio Emilia e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica di Reggio, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, con l’accusa di lesioni personali aggravate.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu