Continua a far discutere la decisione dell’amministrazione comunale di Reggio di spostare i Mercoledì Rosa – il calendario estivo di eventi serali nato oltre dieci anni fa per rivitalizzare il centro storico – dal cuore dell’esagono cittadino alla nuova Rcf Arena al Campovolo.
La mossa, criticata negli ultimi giorni da moltissimi soggetti politici ed economici, è finita nel mirino anche del Movimento 5 Stelle di Reggio: “Bisogna rivedere immediatamente la decisione dello spostamento dei Mercoledì Rosa all’Arena Campovolo a discapito del centro storico, luogo invece della nascita di questo imperdibile appuntamento estivo. La kermesse deve continuare a essere fatta nel centro della città”, hanno spiegato i consiglieri comunali Paola Soragni e Gianni Bertucci e i parlamentari emiliani Maria Edera Spadoni, Davide Zanichelli, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.
“È da troppo tempo – hanno aggiunto gli esponenti pentastellati – che il centro di Reggio vive un momento buio. Sono tante le saracinesche abbassate e i negozi storici ormai falliti e chiusi definitivamente: perché allora dare questa ulteriore mazzata e spostare queste serate, famose per un elevato afflusso di persone, al di fuori delle mura della città?”.
“Ci uniamo all’appello dei commercianti e delle associazioni di categoria per spingere il Comune a fare marcia indietro su questa scelta a dir poco scellerata. Come è prevedibile sarà un disastro per le attività cittadine, non solo per gli incassi ma anche per ridare vita a un centro cittadino troppo spesso protagonista di episodi negativi. La sicurezza di una zona si fa tenendo in vita la zona stessa: rivogliamo i Mercoledì Rosa in centro storico”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali