Reggio, la farmacia Fcr del Centenario “trasloca” di fianco al superstore Conad e si potenzia

Fcr2

Ha superato positivamente l’ispezione da parte dell’Ausl ieri mattina ed ha aperto oggi come primo giorno di attività la nuovissima farmacia Comunale “di via Luxemburg” che è stata allestita da FCR a fianco del superstore di Conad “le Colline”. Si tratto di un investimento importante già presente nel piano programma di FCR approvato dal Consiglio Comunale di Reggio Emilia ed è l’attuazione del trasferimento della farmacia “del Centenario” che per competenza territoriale della cosiddetta “pianta organica” delle farmacie del Comune di Reggio era il riferimento in quella sede territoriale.

“Questo importante investimento non rappresenta un semplice trasloco di una farmacia ma vuole essere un rilancio per migliorare ed efficientare i servizi per gli abitanti del quartiere del Buco del Signore e per tutti gli avventori del centro commerciale – ha dichiarato il presidente di FCR Andrea Capelli – La distribuzione dei farmaci è la nostra prima missione e crediamo di poter migliorare il servizio. Con questo spirito abbiamo incontrato i cittadini del quartiere ed abbiamo illustrato i nostri progetti ed i nostri servizi e ci siamo resi disponibili a collaborare con le associazioni e i gruppi del territorio per andare incontro alle esigenze delle persone più fragili e più deboli. Ringrazio infatti i rappresentanti eletti dai cittadini all’interno delle Consulte di Quartiere che ci hanno accompagnato in queste occasioni.”

All’incontro tenutosi in FCR la settimana scorsa era infatti presente anche Federico Macchi in rappresentanza dell’Ambito D delle Consulte territoriali del Comune di Reggio Emilia, che ha accompagnato i cittadini firmatari di una lettera aperta che hanno incontrato il presidente Andrea Capelli.

“La nuova farmacia che prende oggi il posto di quella inaugurata 20 anni fa in occasione dell’allora anniversario “centenario” di FCR – prosegue Carlo Bergamini, direttore di FCR – vede implementare l’organico di farmaciste assegnate all’attività di questa sede, anche per effetto di un aumento degli orari di apertura che si allineeranno a quelli usuali delle farmacie allestite nei contri commerciali, con orario continuato senza la chiusura per la pausa pranzo. Questa decisione avviene in un momento di forte carenza di personale: dopo la pandemia non mancano solo medici ed infermieri, ma anche farmacisti per rispondere alla sempre crescente domanda di prodotti e di servizi in farmacia”.

L’inaugurazione della Farmacia Comunale di via Luxemburg è prevista per la mattina di sabato 16 dicembre alla presenza del sindaco Luca Vecchi e delle autorità sanitarie e cittadine.

 

 

 

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu