Sabato 20 novembre 2021 ricorre il primo anniversario della salita al cielo di monsignor Pietro Iotti, deceduto l’anno scorso a 97 anni di età. La ricorrenza sarà solennizzata con la Messa che sarà presieduta dal vescovo Massimo Camisasca nella Cattedrale di Reggio Emilia alle ore 9.
“Don Pietro” nella sua lunga, fervente vita in Diocesi è stato assistente dell’Azione Cattolica, del Centro Sportivo Italiano, cappellano dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato. A Roma fu a lungo presidente della Fondazione Giovanni Palatucci, per la beatificazione dell’eroico questore di Fiume deportato e morto a Dachau.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.