Nella notte la scuola primaria Calvino di Reggio Emilia, sede di seggio per le politiche di domenica, è stata vandalizzata con scritte sui manifesti elettorali e sul selciato.
Ha postato su Facebook il sindaco Luca Vecchi: “La scuola primaria Calvino è una bella scuola della città. Domani (domenica) sarà sede di seggio. Questa notte è stata oggetto di questo atto di autentica violenza.
Tutto questo è inaccettabile indipendentemente dalle idee di ognuno di noi. Provvederemo a rimuovere le scritte già nelle prossime ore, ma una cosa sia chiara e inequivocabile.

Nessuno potrà mai intimidire lo spirito libero, civile e democratico di Reggio Emilia e della sua storia”.
Qualcuno, tra i commenti, suggerisce al sindaco di installare delle telecamere, visto che gli imbrattatori aveva già colpito in precedenza.






Ultimi commenti
Perché lei avrebbe risposto "sìii" ne sono certa!🤣🤣
Ma su... doveva farsi picchiare? Per che cosa? Per finire sul giornale? Ognuno di noi avrebbe agito così, lei incluso... coniglio da tastiera
Un fatto vergognoso per noi anziani è diventato impossibile muoversi senza avere paura.... è dovere del comune mettere telecamere e altri presidi...non il governo....mi risulta