Giovedì 19 novembre i presidenti delle quattro associazioni di rappresentanza che costituiscono Rete Imprese Reggio Emilia (Confcommercio, Lapam-Confartigianato, Cna e Confesercenti) sono stati ricevuti dal prefetto di Reggio Iolanda Rolli per uno scambio di opinioni sulla situazione economica e sociale locale alla luce dei recenti provvedimenti governativi anti-Covid che hanno interessato anche numerosi settori imprenditoriali.
All’incontro hanno partecipato il presidente di Confcommercio Reggio Davide Massarini, il presidente di Lapam-Confartigianato di Modena e Reggio Gilberto Luppi, il presidente di Cna Reggio Giorgio Lugli e il presidente di Confesercenti Reggio Dario Domenichini, che hanno consegnato al prefetto un documento unitario contenente le riflessioni e le proposte delle quattro associazioni: in particolare sono state sottolineate le criticità attraversate dal sistema economico reggiano, i rischi di una ricaduta negativa dell’emergenza Covid-19 sul tessuto sociale provinciale e l’esigenza di una maggiore attenzione nei confronti delle piccole e medie imprese da parte di tutti i livelli istituzionali.
Il prefetto Rolli, oltre ad esprimere apprezzamento per il prezioso lavoro svolto dalle associazioni di categoria nelle diverse fasi dell’emergenza sanitaria, ha confermato la disponibilità al confronto e al coinvolgimento dei corpi intermedi nell’analisi e nel monitoraggio degli sviluppi della situazione, con particolare riferimento ai temi della sicurezza e dei rischi di infiltrazione criminale nelle attività economiche della provincia.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili