Nella giornata del 16 ottobre, è previsto l’abbattimento di un ippocastano (Aesculus hyppocastanea) completamente secco nell’area di viale Umberto I. Dopo verifiche tecnico-scientifiche, la pianta è stata inserita nella classificazione D ovvero di ‘pericolosità estrema’ per la propensione al cedimento.
L’albero è situato vicino all’incrocio con viale Augusto Murri che conduce all’ingresso dell’ospedale e i suoi rami si protendono sopra due panchine. Pertanto, al fine di scongiurare possibili pericoli e tutelare la sicurezza delle persone, si rende necessario procedere tempestivamente alla rimozione della pianta.
Alla base dell’ippocastano è stato collocato un cartello che spiega ai cittadini le motivazioni di questo intervento:
“Per ogni albero abbattuto perché pericoloso e/o malato, il Comune di Reggio Emilia ne pianta uno nuovo, giovane e vigoroso; se possibile, nello stesso luogo di quello abbattuto; se non possibile, nell’ambito del territorio comunale”.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra