Reggio, diciannovenne appena uscito dal carcere fermato al volante di un’auto rubata

uscita auto carabinieri caserma Leone Carmana Reggio – CC

Nella mattinata di lunedì 7 settembre, intorno alle 11.30, i carabinieri della Sezione radiomobile hanno notato una Nissan Qashqai grigia ferma in via Lama Golese, a Reggio Emilia: dai controlli è emerso che l’auto era stata rubata la notte precedente a Fiorano Modenese.

Il conducente, un ragazzo di 19 anni di origine tunisina, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per precedenti per reati contro il patrimonio, è stato fatto uscire dall’abitacolo: nel farlo, però, non ha azionato il freno a mano, provocando di conseguenza un lieve scontro tra la macchina rubata e l’auto di servizio dei carabinieri, con danni al paraurti anteriore sinistro di quest’ultima e alla fiancata destra della Nissan Qashqai. Nessuno, in ogni caso, è rimasto ferito.

Il diciannovenne, che peraltro era uscito solo da pochi giorni dal carcere di Ancona, è stato perquisito (con esito negativo) per poi essere portato negli uffici della Sezione radiomobile per il fotosegnalamento; è stato denunciato sia per ricettazione che per ingresso e soggiorno irregolare sul territorio dello Stato italiano, essendo risultato privo di un regolare permesso di soggiorno.

L’auto rubata è stata successivamente restituita al legittimo proprietario, arrivato negli uffici dell’Arma reggiana per formalizzare la denuncia di furto.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu