Reggio e Guastalla. Caritas, aperto il bando di servizio civile universale

caritas

E’ aperto il bando di Servizio Civile Universale 2019.
La Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla ha 28 posti disponibili a Reggio e provincia in 5 progetti. Le domande vanno presentate entro le ore 14 del 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso il portale dedicato https://domandaonline.serviziocivile.it/, indicando il nome del progetto e la sede per la quale ci si intende candidare. Per accedere al portale è necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Il Servizio Civile è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni (cittadini italiani o cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti) che non abbiano subito condanne anche in modo non definitivo. Ha una durata di 12 mesi e l’orario medio settimanale è di 25 ore. Viene riconosciuto un compenso mensile di 439,50 euro per tutti i 12 mesi.
Si consiglia di fissare un appuntamento presso gli uffici Caritas e ricevere assistenza nella compilazione della domanda (presso gli uffici è disponibile una postazione informatica dedicata). E’ possibile, inoltre, prima della presentazione della domanda visitare le sedi di interesse per una migliore scelta.

Per appuntamenti e maggiori informazioni:
Chiara Spaggiari – serviziocivile@caritasreggiana.it, 0522 922520
Whatsapp Line: 338 6256715
Tutti i progetti sono visionabili sul sito internet www.caritasreggiana.it.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu