Domenica 28 agosto si chiude il primo weekend de La Festa, la kermesse provinciale del Partito Democratico in programma fino al 4 settembre all’Iren Green Park al Campovolo di Reggio, in via dell’Aeronautica. L’appuntamento centrale sarà l’intervento del ministro del lavoro e delle politiche sociali del governo Draghi Andrea Orlando, atteso alle 21.30 nella sala dibattiti “David Sassoli” per l’incontro “Lavoro: riforme diritto e salario”.
Ad aprire la giornata sarà però Pierluigi Castagnetti, presidente della Fondazione Fossoli, che alle 18.30 – sempre nella sala dibattiti – presiederà l’incontro “Il futuro dell’Europa tra neofascismi e difesa della democrazia” insieme a Marcello Stecco, segretario provinciale dell’Anpc, l’Associazione nazionale dei partigiani cristiani di Reggio. A seguire, alle 20, l’incontro “Libertà, uguaglianza, legalità” con Enza Rando, già vicepresidente nazionale di Libera, e il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro.
Alla Iren Green Park Arena, a partire dalle 22, spazio al Marabù Music Festival, il primo festival dedicato allo storico locale reggiano, con musica anni Ottanta. In balera, invece, dalle 21 musica dal vivo con l’orchestra Renato Tabaroni.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.