I carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione e sanitario) di Parma, nell’ambito dei servizi di controllo per garantire la sicurezza alimentare, hanno effettuato le ispezioni igienico-sanitarie in alcuni ristoranti etnici di Reggio per assicurarsi del rispetto delle norme igienico-sanitarie e amministrative dei locali.
In un ristorante cinese della città i militari hanno accertato diverse irregolarità: nel corso dei controlli, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato – all’interno di un congelatore a pozzetto situato in un locale adibito a dispensa – mezzo quintale di prodotti alimentari carnei e ittici, immagazzinati in sacchetti anonimi senza alcun sistema di rintracciabilità (privi dunque delle indicazioni riguardanti data di produzione, congelamento, provenienza, specie, lotto, bollo CE).
Sono inoltre state rilevate carenze igienico-sanitarie nei locali della cucina e della dispensa, con unto e sporco pregresso e presenza di ragnatele. Gli alimenti (per un valore commerciale di circa 1.500 euro) sono stati sequestrati, mentre al legale responsabile dell’attività – un ristoratore di origine cinese – sono state comminate sanzioni per 3.200 euro.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?