Ostellari “promosso” al federale, lascia il ruolo di commissario regionale della Lega in Emilia

Andrea Ostellari con Matteo Salvini

Il passaggio sarà formalizzato ufficialmente nella giornata di giovedì 28 luglio, ma il segretario nazionale della Lega Matteo Salvini lo ha già anticipato durante una riunione con i dirigenti del partito: il senatore e presidente della commissione giustizia del Senato Andrea Ostellari, che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di commissario regionale in Emilia, è stato chiamato a coadiuvare il responsabile organizzativo federale Roberto Calderoli in vista dell’imminente campagna elettorale per le politiche del 25 settembre.

“Ringrazio Salvini e tutta la Lega per l’opportunità e per la fiducia che ancora una volta mi hanno dimostrato”, ha dichiarato Ostellari: “Il lavoro non mancherà e sarà per me un vero onore essere a servizio della segreteria federale e di Calderoli, di cui conosco le grandi qualità politiche e umane. Il nuovo incarico mi impedisce di continuare a svolgere il ruolo di commissario regionale in Emilia, visto che dovrò fare la mia parte anche in Veneto. Lascio tuttavia, in questa terra meravigliosa, un partito strutturato, oggi con più di 800 militanti, e in buone mani. Nei prossimi giorni valuteremo insieme tutte le scelte più opportune in merito alla campagna elettorale”.

D’accordo con il segretario Salvini, Ostellari ha indicato il nome del consigliere regionale emiliano-romagnolo della Lega Matteo Rancan come suo successore per questi primi mesi di impegno straordinario.