Si è conclusa con una doppia richiesta di condanna all’ergastolo la requisitoria dei pubblici ministeri Angela Scorza e Daniele Barberini relativa al processo per l’omicidio di Ilenia Fabbri, la donna di 46 anni uccisa a coltellate all’alba del 6 febbraio del 2021 nel suo appartamento di Faenza, in provincia di Ravenna.
Sono due le persone sul banco degli imputati: l’ex marito della vittima, il meccanico faentino Claudio Nanni, 55 anni, accusato di essere il mandante del delitto, e Pierluigi Barbieri, 53 anni, conosciuto come “lo Zingaro”, originario di Cervia (in provincia di Ravenna) ma domiciliato a Bagno (frazione di Reggio), che già poco dopo l’arresto aveva confessato di essere stato l’esecutore materiale dell’omicidio; per quanto riguarda la sua posizione, secondo la procura di Ravenna, le aggravanti resterebbero comunque prevalenti.
In aula, oltre a Nanni e Barbieri, erano presenti anche la figlia della vittima e di Nanni, Arianna, il compagno e la zia di Ilenia Fabbri.
Ultimi commenti
In questi "tavoli" si rappresentano situazioni che non corrispondono alla realtà, ma di che parlano!?
Tra amore e masochismo. Tra amore e masochismo c'è un sottile confine che separa la felicità dal dolore. Non so quando ho varcato quella linea, ma so che l'hai varcata
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!