Si è tenuta domenica la nuova udienza sul rinnovo della custodia cautelare di Patrick Zaky, lo studente egiziano dell’Università di Bologna in carcere in Egitto da inizio febbraio. Secondo quanto riferisce la pagina Facebook ‘Patrick libero’, aggiornata da persone vicine al giovane, l’udienza si è tenuta davanti alla Corte, senza la presenza di Patrick, ma di fronte ai suoi legali per la prima volta dopo settimane. I suoi avvocati hanno presentato una memoria sui motivi per cui la difesa chiede il rilascio.
Si attende una decisione entro la giornata di oggi. Per Zaky, accusato di reati di opinione e attualmente in carcere al Cairo, è l’ennesima udienza sulla proroga della detenzione.
Nei giorni scorsi aveva recapitato una lettera alla sua famiglia spiegando di essere in buona salute.
“Spero che anche voi siate al sicuro e stiate bene. Famiglia, amici, amici di lavoro e dell’Università di Bologna, mi mancate tanto”.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]