Nel weekend appena concluso gli agenti della polizia locale di Reggio sono stati impegnati a garantire la sicurezza sulle strade reggiane: oltre a sorvegliare l’ingresso e il deflusso delle migliaia di partecipanti al festival elrow Town, in programma all’Iren Green Park al Campovolo, hanno pattugliato anche le principali arterie cittadine.
Durante i servizi di prevenzione e controllo, effettuati in particolare nelle ore notturne e principalmente nella zona nord della città, sono state ritirate sette patenti per guida in stato di ebbrezza ad altrettanti conducenti fermati con un tasso alcolemico nel sangue superiore a quello consentito dalla legge.
Il limite oltre il quale scattano il ritiro e la sospensione della patente di guida è fissato dall’articolo 186 del Codice della strada in 0,5 grammi di alcol per litro di sangue; per i conducenti di età inferiore a 21 anni, i neopatentati (per i primi tre anni dopo il conseguimento del titolo) e i conducenti professionali il tasso deve invece sempre essere zero.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili