Giovedì 21 gennaio Natale Scebba è stato eletto nuovo segretario della Slc-Cgil reggiana, la categoria della Camera del lavoro che segue il settore delle telecomunicazioni, dello spettacolo e delle poste, con il 90% dei voti favorevoli. L’assemblea generale di categoria, con ventisei componenti presenti su ventinove, si è riunita alla presenza del segretario generale della sigla Slc-Cgil Emilia-Romagna Giuseppe Ledda e del segretario generale della Cgil reggiana Ivano Bosco.
Scebba, 49 anni, è arrivato in Cgil in aspettativa sindacale per la Fiom nel 2004, uscendo dalla Fasma di Montecchio Emilia. È rimasto nella Fiom-cgil occupandosi della zona di Sant’Ilario fino al 2012, quando è approdato alla Fillea-Cgil come funzionario. Nel 2016, per un anno, ha fatto esperienza sindacale a cavallo tra Filt-Cgil e Slc-Cgil, per poi giungere nel 2017 alla Filcams-Cgil, categoria per la quale è entrato in segreteria nel 2019.
Scebba sostituisce Mirco Pellati, in scadenza dopo aver guidato la categoria per due mandati consecutivi. Al segretario uscente sono arrivati “i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso in questi anni” da parte di tutti i componenti dell’assemblea generale, che hanno anche rivolto a Scebba “auguri di buon lavoro per questa nuova esperienza sindacale”.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]