Nella mattinata di giovedì 19 agosto un motociclista di 31 anni residente a Lucca è partito con la sua moto da enduro per una gita sulla via ducale: partito da Foce Giovo, il giovane ha iniziato a risalire il sentiero Cai 507 che si inoltra in val di Luce e da dove è possibile vedere anche la valle delle Tagliole, ma giunto nei pressi di Casa Coppi – quasi alla fine del sentiero – è caduto rovinosamente a terra procurandosi un doloroso trauma alla spalla e al torace.
È stato lo stesso motociclista, intorno alle 11.20, ad allertare i soccorsi per chiedere aiuto. Il 118 ha inviato sul posto la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Monte Cimone. I tecnici, dopo aver valutato le condizioni di salute del 31enne, lo hanno immobilizzato e hanno richiesto l’intervento dell’elicottero del 118, decollato da Pavullo nel Frignano con a bordo un tecnico del Cnsas. Il medico, dopo aver valutato la situazione, ha somministrato al centauro un analgesico per attutire il forte dolore provocato dalla caduta. Il motociclista è stato infine trasferito in elicottero all’ospedale di Pistoia.
Ultimi commenti
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!
Tiam bota come sempre siamo tutti con voi nel mio piccolo fatta la donazione a soun ed Maranell
Caro Nicola, anche se il tema è molto delicato (anzi, proprio perché è delicato) non sarei così tranchant, come molti fautori pro-life e organizzazioni affini sono […]