Lutto a Modena per la morte del viceprefetto

vice_prefetto_pintor

Lutto nella prefettura di Modena, la notte scorsa è venuta a mancare improvvisamente Chiara Pintor, 57 anni, vice prefetto vicario. Laureatasi con lode nel 1987 in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna, era entrata nell’Amministrazione civile dell’Interno nel 1991.

Ha prestato servizio alle Prefetture di Forlì, di Bologna e di Rimini. Dal settembre 2019 era vice prefetto vicario della Prefettura di Modena. “Nel corso della sua carriera – scrive la prefettura di Modena in una nota – a cui ha dedicato ogni energia, ha ricoperto con professionalità e non comune spirito di servizio numerosissimi, prestigiosi incarichi. Donna di straordinaria cultura, ha rappresentato sempre un punto di riferimento per i suoi colleghi della prefettura di Modena che, addolorati, la piangono ricordandone il tratto umano e la costante disponibilità”.

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha espresso cordoglio, assieme al presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi, per l’improvvisa scomparsa a 57 anni della vice prefetta vicaria Chiara Pintor. “Era una straordinaria rappresentante della principale istituzione dello Stato sul territorio, la Prefettura, con cui il Comune ha instaurato un dialogo e un confronto costanti”, ha detto Muzzarelli.

Il sindaco ha ricordato anche il grande impegno della vice prefetta vicaria “nella gestione dell’emergenza sanitaria, un punto di riferimento nelle attività quotidiane che nell’ultimo anno hanno visto le istituzioni collaborare per superare le difficoltà”.

«Sono profondamente addolorato per la scomparsa della dottoressa Chiara Pintor, Vice Prefetto Vicario della Prefettura di Modena. Ci lascia una persona di grande qualità umana, con la quale abbiamo collaborato in questi anni, e che ha sempre dimostrato grande disponibilità e capacità di dialogo e ascolto. In questo ultimo anno, con la dottoressa Pintor abbiamo condiviso il lavoro nei numerosi tavoli che ci hanno coinvolto per l’emergenza pandemica, che lei ha sempre vissuto con passione e impegno. Ai suoi famigliari va il mio personale cordoglio, e la riconoscenza di tutta la comunità modenese che rappresento».

La Lega Salvini Premier provinciale di Modena esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Chiara Pintor, viceprefetto vicario della Prefettura di Modena. Ci stringiamo al dolore dei familiari e dei colleghi della prefettura per questa terribile perdita, che tocca profondamente tutta la comunità modenese. Ci lascia una figura di cui tutti hanno potuto apprezzare la professionalità, la sensibilità e la cultura.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu