Venerdì 31 luglio un uomo di 78 anni residente a Pisa è stato raggiunto dall’elisoccorso e trasportato all’ospedale di Castelnovo né Monti dopo aver accusato difficoltà respiratorie durante una gita sul monte Casarola, nel territorio del comune di Ventasso, in provincia di Reggio.
L’uomo, arrivato al tratto in cui il sentiero comincia a diventare più impegnativo, tra il monte Casarola e Succiso, si è sentito male poco prima delle due di pomeriggio. Immediata la chiamata al 118 da parte dei due amici che lo accompagnavano: il 118, a sua volta, ha inviato l’ambulanza di Busana e ha allertato la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Monte Cusna e l’elicottero del 118 di Pavullo nel Frignano, dotato di verricello e con a bordo un tecnico di elisoccorso del Cnsas.
Il 78enne è stato raggiunto in poco tempo dall’elicottero: il personale sanitario, dopo averlo valutato e stabilizzato, lo ha condotto in ospedale in codice di bassa gravità.
Ultimi commenti
Sarebbe un onore per noi.
Il covid è una pestilenza tragica, ma come da previsione dei cosiddetti complottisti oramai evidentemente anche un grande business con tutti gli annessi e connessi
Cari ex-colleghi, mi complimento del lavoro fatto a partire dall' amico prof. Mazzoli fino al dirigente dell' Ufficio dott. Rozzi, ed ai loro […]