Modena, rintracciata nella notte la donna di 78 anni che si era allontanata da casa

polizia locale Modena auto

È stata ritrovata dalla polizia locale di Modena l’anziana di 78 anni che nel pomeriggio di martedì 14 dicembre, intorno alle 17.30, era uscita per andare a fare la spesa; non vedendola rientrare a casa, e non avendo più sue notizie, in serata i familiari della donna hanno denunciato la sua sparizione.

La prefettura di Modena, a quel punto, ha attivato il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse, trasmettendo le informazioni sulla 78enne alle forze dell’ordine dislocate sul territorio. È stato proprio un equipaggio della polizia locale modenese, impegnato in attività di pattugliamento in città, a notare – intorno alle 2.30 della notte tra martedì e mercoledì – l’auto della pensionata.

La donna è stata individuata nelle vicinanze del centro storico, ad alcune centinaia di metri di distanza dalla sua abitazione, rispetto alla quale aveva perso i riferimenti. L’anziana è apparsa disorientata, in una situazione di difficoltà che non le aveva consentito di ritrovare autonomamente la strada di casa; per lei, in ogni caso, non è stato necessario il ricorso alle cure mediche.

Con la collaborazione della sala operativa sono stati quindi avvertiti i familiari, che accogliendo con sollievo la notizia del ritrovamento sono giunti sul posto per riaccompagnare la donna a casa.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu