Negli ultimi giorni si è riaccesa la polemica politica sull’immigrazione, dopo che 184 migranti si sono allontanati volontariamente dal Cara di Pian del Lago (Caltanissetta) e un altro centinaio sono scappati dalla tensostruttura allestita a Porto Empedocle (Agrigento). Nonostante quasi tutti i fuggitivi siano stati rintracciati e ricondotti nelle strutture da cui erano fuggiti, il Ministero dell’interno ha annunciato l’intenzione di inviare i militari in Sicilia e a Gorizia per presidiare i centri di accoglienza.
Secondo la deputata emiliana di Forza Italia Benedetta Fiorini “anche i ministri Di Maio e Lamorgese ammettono che l’evasione dei migranti sta creando un problema per la salute e per la sicurezza dei cittadini, però nessuno se ne assume la responsabilità. Ma allora la colpa di chi è? Chi è che non vigila su questi migranti? Il governo nella sua collegialità deve assumersi l’obbligo di tutelare la sicurezza e la salute degli italiani, non facendo arrivare più immigrati irregolari, rimandando indietro quelli che non hanno diritto di restare sul nostro territorio e impedendo che diffondano il Covid-19”, ha concluso la parlamentare azzurra.
Ultimi commenti
buonasera, ma qualcuno vede ancora della polizia locale in giro per il centro, l'ultima volta durante COVID-19, visti con cane al guinzaglio mi fermano a
Monica Guerritore. Una grande attrice. Una bellissima donna. Ed anche una grande scrittrice. Ho appena terminato di leggere un suo libro di qualche anno fa, […]
Oh, dx o sx alle nuove elezioni faranno spallucce. Con il presidio dell' esercito, allora si avra' il miglior controllo.