L’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna continua a crescere. Nel mese di maggio i passeggeri sono stati più di 800 mila (per esattezza 818.837, esclusi i transiti), con un aumento del 12% rispetto allo stesso mese del 2018.
Nel dettaglio, i passeggeri su voli internazionali sono stati circa 650 mila, con una crescita significativa sul 2018 (+15,4%), mentre quelli su voli nazionali sono stati oltre 170 mila, in lieve aumento (+0,7%). Crescono anche i movimenti aerei, a quota 6.396 (+10%), mentre le merci trasportate hanno registrato una diminuzione dell’8,3% sull’anno precedente, per un totale di 3.138 tonnellate. Le tre destinazioni preferite di maggio 2019 sono state: Catania, con oltre 36mila passeggeri, Barcellona, più di 33 mila e Francoforte, 30mila passeggeri. Tra le prime dieci destinazioni troviamo inoltre: Londra Heathrow, Parigi Cdg, Roma Fiumicino, Madrid, Londra Stansted, Palermo e Amsterdam.
Ultimi commenti
Venite presto si prevede un pienone della madonna di santa Rosalia
Che strano la mancata tempestività dell'intervento delle forze di Polizia, al tempo del Covid in via San Zenone, davanti alla sede di FdI, in pochi
Stasera non manchero' lo vidi all'uci cinema e letteralmente mi aprì la mente oggi voglio celebrare quel momento topico per me