Questo “è il risultato della passione delle persone che hanno voluto dare una risposta rapida a Bologna”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci, all’inaugurazione del viadotto sulla A14 nel quartiere di Borgo Panigale a Bologna, ricostruito dopo il crollo seguito all’incendio e all’esplosione di un’autocisterna, il 6 agosto.
La risposta, ha argomentato, “data da tutti quelli che hanno lavorato, a partire dall’azienda che ha prodotto le travi che ha riaperto in agosto proprio per poterle consegnare”. Per Castellucci “molti consideravano la cosa estremamente improbabile per usare un eufemismo: riaprire in meno di 2 mesi. Invece ci siamo riusciti, ci sono riusciti tutti, è il risultato anche del territorio. Potevano esserci dubbi, lungaggini, perplessità e soluzioni estrose, invece tutti insieme”, aziende e istituzioni, “abbiamo da subito capito qual era la soluzione per dare una risposta fruibile a una città come Bologna che è il crocevia d’Italia”.
L’inaugurazione dopo 53 giorni. Dopo 53 giorni dall’incendio che ha gravemente danneggiato un ponte sul raccordo A1-A14 a Borgo Panigale, alle porte di Bologna, lunedì riapre al traffico il tratto in questione. Lo annuncia Autostrade per l’Italia.
All’inaugurazione parteciperà Giovanni Castellucci, ad di Autostrade per l’Italia.
L’esplosione provocò 2 vittime (l’autista dell’autocisterna esplosa e un anziano, a seguito delle ferite riportate), 145 feriti e ingenti danni a strutture private e commerciali del quartiere Borgo Panigale. Nei giorni scorsi la cena di strada organizzata dal Comune e da diverse associazioni per ringraziare le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e quanti si prodigarono per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza la zona.
Ultimi commenti
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media