Lega: Parco del Popolo, nostra mozione mai rispettata. La giunta intervenga

Parco del Popolo Reggio Emilia

Dice una nota del gruppo consiliare della Lega di Reggio Emilia: “Il polmone verde del nostro centro storico completamente abbandonato a sé stesso e totalmente privo di cura e manutenzione.
È così che si presenta ai cittadini reggiani il Parco del popolo, immerso nel cuore della nostra città alle spalle del prestigioso Teatro Valli e di Piazza della Vittoria.
Possiamo trovare di tutto: da erba incolta, a monumenti e statue completamente deturpate, a panchine rotte e marcescenti, fino persino a bottiglie di birra sparse qua e là nel parco.
Una situazione assolutamente inaccettabile che merita di essere affrontata con tempestività dall’ amministrazione comunale.

Il degrado e l’incuria del parco non sono di certo problemi nuovi e sconosciuti alla Giunta comunale , ma si protragronno senza mai un’ adeguata risoluzione da diversi anni nonostante le costanti segnalazioni dei cittadini che frequentano il parco.
Oltrettutto, la situazione è ancora più sconcertante se si pensa che in data 11 gennaio 2020 veniva approvata all’unanimità una mozione della Lega per effettuare interventi di manutenzione e di messa in sicurezza al parco del Popolo.
Per quale motivo gli impegni della mozione non sono stati messi in pratica dalla Giunta?

Vogliamo veramente abbandonare l’unico polmone verde del centro storico?
La situazione sta diventando insostenibile, ci auspichiamo sinceramente che l’amministrazione intervenga al più presto per ripristinare il decoro di quello che è un parco di fondamentale importanza per la nostra città”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu