La candidata Ognibene (5s) proprone un ‘Patto per lo sport’ per superare la Fondazione

Rossella Ognibene

Rossella Ognibene, candidata a sindaco Movimento 5 Stelle e Cristian Panarari, consigliere comunale Movimento 5 Stelle lanciano “il patto per lo sport: “Il patto per lo sport”, perché lo sport di base reggiano è di tutti, non di una sola forza politica e tutti insieme con il dialogo con le società sportive dobbiamo valorizzarlo e riformarlo facendolo uscire dalle sabbie mobili di questi ultimi anni con la ‘Fondazione dello Sport’.

E’ quello che da sindaco proporrò a tutte le forze politiche rappresentante in consiglio comunale, di maggioranza e opposizione affinchè nessuno si senta escluso in questo processo che avrà come cardine il dialogo con tutte le società di base reggiane.
Un processo che partirà da una assessorato allo sport dedicato e prevederà di azzerare e trasformare tutto ciò che non va nella Fondazione dello Sport con una transizione che pero’ farà parte di un processo partecipato ad ogni livello.

Perché ogni forza politica anche d’opposizione sarà parte di questo progetto di dialogo e valorizzazione dello sport di base reggiano? Perché lo sport è un bene comune sociale di tutti. Questo per rispetto di tutti gli sportivi di ogni sport ed i bimbi che giocano nelle squadre che non sono di una solo movimento o partito e il valore sociale dello sport immenso e unisce tutti. Ognuno così darà il meglio per cercare di migliorare la situazione in una ottica di bene comune della nostra città. Affronteremo questo tema nella serata che organizzeremo nelle prossime settimane”.