Venerdì 8 aprile alle 17 la Sala del planisfero della biblioteca Panizzi di Reggio ospiterà la cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio nazionale di poesia “Luciano Serra” e della quinta edizione del Premio letterario nazionale “Silvio d’Arzo”, evento che costituisce la conclusione delle iniziative celebrative del centenario della nascita dei due grandi scrittori reggiani del Novecento.
All’incontro, coordinato da Elisa Pellacani (associazione Per D’Arzo) e dal presidente della giuria Paolo Briganti e accompagnato dalle musiche originali di Michelle Cristofori e Paolo Lasagni e dalle letture di Mirella Cenni, parteciperanno i finalisti dei due premi: Francesco Nasi (Albinea), Gianni Iotti (Pisa), Gianni Piccinini (Modena) e Silvia Tedeschi (Carpineti) per il premio “D’Arzo”; Normanna Albertini (Felina), Gian Carlo Campioli (Reggio), Marcello Casarini (Correggio), Lucia Diomede (Mola di Bari), Alma Saporito (Parma) e Giovanni Zanichelli (Reggio) per il premio “Serra”. Interverrà inoltre Giorgio Vioni con un ricordo di D’Arzo e Serra.
Nell’occasione sarà anche presentato in anteprima il secondo numero della collana di poesia “Il piccolo Mercurio”. Per partecipare all’iniziativa (ingresso gratuito) è obbligatoria la prenotazione; per accedere alla biblioteca, inoltre, sarà necessario esibire un green pass rafforzato valido e indossare una mascherina Ffp2 per tutta la durata dell’incontro.
Ultimi commenti
E il mercato non va bene, la musica non va bene, la Ztl non va bene, le aree verdi non vanno bene, i parcheggi non […]
Ecco bravo, vattene da Reggio che di gente come te ne facciamo volentieri a meno. Poi mi saprai dire se in altre città la situazione
Il PD mostra per l'ennesima volta come fare a perdere con largo anticipo alle elezioni. Basta gestire una città come sta gestendo Reggio Emilia. Suppongo […]