Kanye West a Reggio, Salati: il sindaco Vecchi e il Pd non hanno niente da dire?

salati

“A quanto pare Kanye West sarà a Reggio Emilia il 20 ottobre. Il sindaco Vecchi e il Pd non hanno niente da dire sull’esibizione – nella città medaglia d’oro della Resistenza e terra dei fratelli Cervi – di un rapper di cui si ricordano esternazioni di carattere filonazista e antisemita?” A chiederlo è il segretario provinciale della Lega e capogruppo in sala del Tricolore, Roberto Salati.

“E’ assolutamente comprensibile – continua Salati – che gli organizzatori inseguano il business, ma il silenzio del primo cittadino e del Partito democratico sullo show in città del rapper americano è imbarazzante. Ed è anche molto curioso, dal momento che la sinistra è sempre così solerte, in ogni competizione elettorale, ad agitare strumentalmente lo spauracchio del nazi-fascismo. Ora che arriva in città un artista che veicola messaggi di carattere filonazista e antisemita: va tutto bene perché bisogna riempire la RCF Arena?”

Poi un’ultima considerazione: “E’ chiaro – osserva Salati – che un evento del genere, vista la situazione internazionale, pone anche un tema di sicurezza e di ordine pubblico. Bene la libertà artistica, bene il business, ma serve cautela di fronte a certi messaggi inquietanti, specie dopo l’orrore vissuto dagli israeliani. E’ come se le lancette della storia fossero tornate indietro nel tempo, ad una pagina buia dell’umanità”.