Novità per i cittadini che vogliano smaltire vecchi elettrodomestici, armadi, divani, materassi, mobili e, in genere, rifiuti ingombranti di origine domestica. Sul portale https://servizi.irenambiente.it – dedicato ai servizi ambientali – è stato attivato il servizio di prenotazione del ritiro a domicilio online.
Chiunque abbia un rifiuto ingombrante da smaltire ed è impossibilitato a portarlo nei centri di raccolta presenti sul territorio, può scegliere ora la prenotazione collegandosi al portale https://servizi.irenambiente.it cliccando sull’icona “Rifiuti Ingombranti”. Selezionando il comune nel quale è disponibile il servizio, si inseriscono i dati anagrafici oltre all’elenco dei materiali da raccogliere. A quel punto sarà possibile scegliere dal calendario proposto la giornata in cui esporre i rifiuti. L’esposizione dovrà avvenire entro le ore otto della data selezionata su fronte strada apponendo un cartello con l’indicazione “per Iren”.
Per il servizio di ritiro a domicilio non è prevista la corresponsione di alcun onere aggiuntivo.
EMERGENZA COVID-19
Il rifiuto ingombrante non deve essere stato, negli ultimi 15 gg, in contatto nello stesso appartamento o abitazione con persona positiva o in isolamento fiduciario o precauzionale. Nel caso in cui la condizione sopra riportata non sia confermata, non è possibile procedere con la prenotazione on-line. In caso di dubbio, contattare il Numero Verde di Iren Ambiente 800 212607.
Ultimi commenti
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!
Tiam bota come sempre siamo tutti con voi nel mio piccolo fatta la donazione a soun ed Maranell
Caro Nicola, anche se il tema è molto delicato (anzi, proprio perché è delicato) non sarei così tranchant, come molti fautori pro-life e organizzazioni affini sono […]