Nel pomeriggio di martedì 25 maggio, intorno alle 17.30, si è verificato un incidente mortale sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, in direzione sud, nel tratto tra Castel San Pietro Terme e Imola, in territorio bolognese, costato la vita al conducente di un mezzo pesante in transito, un uomo di 46 anni originario di Torre del Greco, in provincia di Napoli.
Secondo la prima ricostruzione della polizia stradale, per cause ancora da accertare il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo e la motrice dell’autocisterna avrebbe sbandato verso il new jersey che delimita la carreggiata, urtando anche una parte del cavalcavia che sovrasta l’autostrada e ribaltandosi. Nell’impatto il conducente sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo e sarebbe morto sul colpo.
Subito dopo l’incidente il tratto di autostrada è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire ai vigili del fuoco di Bologna e al nucleo Nbcr (nucleare, batteriologico, chimico e radiologico) di Venezia di effettuare le operazioni di messa in sicurezza dell’autocisterna e di travasare le sostanze contenute al suo interno: ipoclorito di sodio e fenolo fuso, sostanze pericolose e infiammabili.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]