La procura di Ravenna ha iscritto nel registro degli indagati, con l’accusa di disastro ferroviario colposo, uno dei due macchinisti coinvolti nell’incidente avvenuto nella serata di domenica 10 dicembre sulla linea Bologna-Rimini, nei pressi di Faenza, che ha visto scontrarsi – per cause ancora da accertare – un Frecciarossa e un treno regionale di Tper.
L’uomo, un quarantaquattrenne della provincia di Venezia, è stato avvisato come atto dovuto in ragione della consulenza tecnica che a breve sarà affidata per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente ferroviario e le eventuali responsabilità.
Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato il Frecciarossa, con una manovra in retromarcia, a schiantarsi a bassa velocità contro il treno regionale, fermo alle sue spalle. Nello scontro sono rimaste ferite diciassette persone, nessuna delle quali per fortuna in modo grave.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.