Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tornerà a Reggio Emilia. Lo farà a fine mese, probabilmente sabato 29, in occasione di un tour presidenziale attorno alla data simbolica del Primo Maggio e ai temi dell’impresa e del lavoro, tanto che sarebbe prevista una serie di visite ad alcune delle realtà produttive più rilevanti del territorio reggiano. La data non è stata ancora ufficializzata dal Quirinale, ma viene data ormai per certa. Ancora da definire l’elenco delle aziende che saranno visitate, tra le quali dovrebbero esserci Landi Renzo e Walvoil.
Il Presidente era stato nella nostra città anche lo scorso dicembre – in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, 847° dalla sua fondazione e 25° della nascita dell’Ateneo a rete di sedi di Modena e Reggio Emilia – e per la Festa del Tricolore il 7 gennaio 2017.
Scrive il sindaco Luca Vecchi sui social: “Il 29 aprile avremo l’onore di ospitare a Reggio Emilia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Sarà la sua terza visita in città dalla mia prima elezione a sindaco e ritorna a pochi mesi dalle celebrazione dei 25 anni di Unimore.
Sergio Mattarella visiterà alcune delle imprese più rappresentative del distretto della meccatronica reggiana: Landi Renzo e Walvoil. È una visita che ha un significato speciale, perché è la testimonianza, al più alto livello istituzionale, del valore del lavoro e dell’impresa nel nostro territorio. È il riconoscimento ad un sistema economico territoriale che esporta in ogni angolo del mondo, che ha saputo combattere di fronte alle crisi del decennio scorso, alla stagione del Covid, riuscendo sempre a ripartire, a generare ricerca e innovazione, occupazione e crescita economica.
Grazie Presidente. Per la nostra comunità è un grande segno di fiducia e di speranza per il futuro”.






Ultimi commenti
ben venga chi ha intenzione di sfruttare e tornare a far produrre al meglio l'area ex Reggiane... Quando saremo al dunque, vicini al closing per […]
certo come no.....fossi in Salim El Koudri intenterei causa per danni a Citroen.
La soluzione sta nel riportare in esagono i servizi trasferiti nei centri commerciali: inutile buttare quattrini ai, forse, soliti amici prima che cambino orientamento politico!
Buongiorno desidero sapere che fine hanno fatto i poliambulatori di via monte San Michele? Potrebbe essere la casa della salute di ospizio.
Per beccarli, inutile perdere tempo con gli immigrati clandestini che delinquono, che tutti gli intellettualmente onesti sanno benissimo che non esistono. Bisogna andare a casa