Il 10 settembre Giuseppe Conte in tour per il M5S nei comuni emiliani al voto

Giuseppe Conte M5S ER

Venerdì 10 settembre il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sarà in tour in Emilia-Romagna per fare tappa nei comuni della provincia di Modena e a San Giovanni in Persiceto (nel Bolognese) che andranno al voto alle prossime elezioni amministrative di inizio ottobre.

L’ex presidente del consiglio sarà accompagnato dai parlamentari pentastellati locali, dai facilitatori agli affari interni dell’Emilia-Romagna Gabriele Lanzi ed Elena Mazzoni, dalla consigliera regionale M5S Silvia Piccinini e degli altri portavoce locali, per dare supporto alle liste dei Cinque Stelle e incontrare i cittadini emiliani.

Dopo un breve incontro a Modena con il capolista M5S a Pavullo, Paolo Cenacchi, e il candidato sindaco – sostenuto anche dal M5S – Stefano Scaruffi, Conte si sposterà a Massa Finalese per una passeggiata tra i banchi del mercato cittadino.

Alle 9.50 la delegazione pentastellata farà tappa a Finale Emilia, dove è in programma un incontro presso la stazione ferroviaria, che diventerà la nuova casa della Banda Rulli Frulli e di Astronave Lab, realtà che avranno modo di presentare all’ex premier il progetto di riqualificazione che coinvolge la cittadina modenese; a seguire, invece, la delegazione si sposterà a piedi per le vie del comune emiliano fino al Nuovo Cinema Corso, luogo storico della città che sta riprendendo vita grazie a un gruppo di ragazzi e ragazze amanti del cinema, intenzionati a restituire alla comunità finalese uno spazio di aggregazione sociale e culturale. La tappa finalese si concluderà alle 10.30 con un punto stampa nei pressi di piazza Verdi insieme al candidato sindaco Mattia Veronesi.

Il tour si sposterà poi in provincia di Bologna, a San Giovanni in Persiceto, per l’ultimo appuntamento della mattinata: qui Conte incontrerà la lista locale e la candidata sindaca appoggiata dal M5S Sara Accorsi.

“Il MoVimento 5 Stelle è pronto a governare anche in tutti questi territori”, hanno spiegato i parlamentari pentastellati dell’Emilia-Romagna: “Intendiamo dare seguito e migliorare il lavoro svolto negli anni in questi territori. In poco tempo dal suo insediamento come presidente del M5S, Conte ha già portato grande entusiasmo ai gruppi locali riuscendo a definire una linea chiara e dare vita al nuovo corso del nostro MoVimento”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu