L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato un’allerta meteo gialla per vento valida per l’intera giornata di giovedì 15 settembre sul settore appenninico dell’Emilia e sulla zona collinare della Romagna.
Per la giornata di giovedì sono previsti venti di burrasca (tra 62 e 74 km/h) con temporanei rinforzi o raffiche di intensità anche superiore su tutto il settore appenninico dell’Emilia e sul settore collinare della Romagna, con possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, sugli stessi settori del territorio emiliano-romagnolo.
La criticità per vento riguarda in particolare le seguenti zone di allerta: A1 montagna romagnola (province di Forlì-Cesena e Rimini), A2 alta collina romagnola (province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini), B1 bassa collina e pianura romagnola (province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini), C1 montagna bolognese, E1 montagna emiliana centrale (province di Parma, Reggio e Modena) e G1 (montagna piacentino-parmense).







Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali