Ha già superato le 600 firme la petizione lanciata su change.org da un comitato di cittadini per chiedere la presenza dell’esercito nella zona stazione. L’iniziativa è stata motivata con “l’aumento di episodi di criminalità che hanno creato un clima di paura tra i cittadini; l’inefficacia delle misure adottate finora dalla Prefettura e dal Comune e l’assenza di una risposta concreta da parte del Sindaco Luca Vecchi, che ha negato l’utilità dell’intervento dell’esercito, definendolo “una soluzione ideologica””.
A lanciare la petizione online i cittadini residenti della zona della stazione di Reggio Emilia e il Cres (Comitato Reggio Emilia Sicura) che da tempo segnalano alla città problemi irrisolti di sicurezza e degrado.
“Questa raccolta firme è la nostra replica in risposta al progetto Stazione OFF, di cui il comitato è stato diretto testimone e parallelamente vittima di un’iniziativa che ha destato sospetto da subito per l’aridità del pensiero dietro a slogan vuoti – aveva spiegato il portavoce Gino Rossi – quello che è stato pubblicizzato come la soluzione dei problemi si è ridotto in proposte sommarie per le problematiche dell’area Stazione. Il CRES ha avanzato ufficialmente al Comune la richiesta di un intervento dell’Esercito attraverso l’operazione Strade Sicure, ottenendo un riscontro negativo da sempre.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]