Lo dichiara in una nota Cristina Fantinati, Commissario Provinciale di Forza Italia a Reggio Emilia: “L’esperienza con Forza Italia è stata per me lunga e per certi aspetti straordinaria, ma è ormai un’esperienza declinata al passato, perché questo partito si è progressivamente spento e si è allontanato dai valori, dagli ideali e dai progetti che lo hanno ispirato dalla sua fondazione. L’atteso rinnovamento più volte annunciato non è mai avvenuto, prova ne è il crollo verticale del consenso politico degli ultimi tempi.
Le difficoltà politiche nazionali e lo stallo del partito si riflettono inevitabilmente su chi coordina i territori a livello politico e organizzativo, su chi, come me, agisce con la triste consapevolezza di essere abbandonati a sé stessi, in piena solitudine politica. A livello locale tutto è lasciato alla volontà, ai meriti e al sacrificio di singoli meritevoli, che fortunatamente ancora esistono, ma senza un progetto, senza uno slancio e senza una linea politica chiara e credibile.
Più volte ho manifestato queste difficoltà e questi problemi al Coordinamento Regionale, ahimè nulla è cambiato e probabilmente nulla cambierà.
Per questo lascio Forza Italia, una scelta per me difficile, ma con la convinzione che ho maturato dopo essermi confrontata col Coordinamento Provinciale e dopo aver atteso e sperato in un cambiamento di rotta.
Continuerò il mio impegno istituzionale e politico con lo stesso spirito di servizio ma guardando al futuro, sempre fedele ai valori del centrodestra e a fianco di chi si impegna per costruire un’alternativa allo strapotere e all’arroganza della sinistra emiliana”.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]