Festival Mundus, già sold out il concerto di Cristina Donà ai chiostri di Reggio

Cristina Donà

È già sold out “3IO”, il concerto del Cristina Donà Trio in programma lunedì 3 agosto nella splendida cornice dei chiostri di San Pietro a Reggio, ultimo appuntamento reggiano dell’edizione 2020 del Festival Mundus organizzato da Ater Fondazione. Sul palco, assieme alla nota cantautrice, ci saranno anche Saverio Lanza al pianoforte e alla chitarra e Cristiano Calcagnile alla batteria e alle percussioni.

Cristina Donà si avvale dei suoi più stretti collaboratori per concedersi il piacere di esplorare nuove possibilità espressive, unendo le peculiarità di due fuoriclasse come Calcagnile (al fianco della Donà dal 1997, anno dell’acclamato debutto con “Tregua”) e Lanza (produttore e coautore degli album di Cristina Donà dal 2011) per aprire un ventaglio di sonorità infinite.

Il lungo e felice percorso artistico che ha reso Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana è iniziato nei primi anni Novanta: la cantautrice milanese ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, diventando una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero hanno reinventato il modello di interprete e autrice. Sempre in grado di rinnovarsi, la Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.

La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio e la Fondazione Palazzo Magnani nell’ambito del cartellone di eventi estivo Restate2020. In caso di maltempo il concerto sarà annullato. Per informazioni: sito dei Teatri di Reggio, telefono 0522-458854 o 0522-458811, mail biglietteria@iteatri.re.it



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu