Europei di nuoto di Parigi, Paltrinieri è medaglia di bronzo nella 5 km di fondo

Gregorio Paltrinieri Europei di nuoto Parigi 2026

Dopo il quarto posto nella 10 km di fondo, agli Europei di nuoto di Parigi arriva una medaglia per l’azzurro Gregorio Paltrinieri, bronzo nella 5 km maschile di nuoto.

L’atleta emiliano ha conquistato il terzo gradino del podio con il tempo di 55’44″7, sopravanzato di poco dall’ungherese David Betlehem (secondo con 55’42″6) e dall’imprendibile tedesco Florian Wellbrock, medaglia d’oro dopo aver fermato il cronometro a 55’40″2.

“Sono con due che stanno facendo la storia e va bene così, non è stata una stagione positiva ma alla fine sono andato a prendermi una medaglia importante, la prima sulla Senna, un tabù che si infrange”, ha spiegato Paltrinieri dopo la gara: “Mi diverto ancora tanto, devo mettere qualcosa a posto sulla 10 km ma non mi sento fuori dai giochi. Ieri sono arrivato quarto, non lontano dai primi. Questa è come un’Olimpiade, i migliori sono qui e dunque sono competitivo”.

Quinto posto per l’azzurro Domenico Acerenza, davanti a un altro italiano, Marcello Guidi, sesto classificato.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu