+Europa Reggio, Sassi: da oggi saremo nuova energia per il territorio

sassi_art

Scrive il portavoce di +Europa – Reggio Emilia, Lorenzo Sassi, dopo il voto: “Come candidato di +Europa con emma Bonino di Reggio Emilia, voglio esprimere 8.500 grazie a tutti i reggiani e le reggiane che ci hanno dato fiducia, in questa strana e sofferta tornata elettorale.

In particolare desidero ringraziare tutte le donne, per le quali continueremo a difendere i diritti di libertà personale che abbiamo conquistato con le unghie e con i denti negli anni, con i referendum! Un grazie poi anche a tutti i giovani, che vedono in noi la voglia di un posizionamento dell’Italia sempre più rilevante a livello internazionale ed Europeo, al passo con i tempi che cambiano, per un futuro fatto di progresso e sostenibilità.

Ed infine un grazie a chi ci ha votato perchè ha riconosciuto in +Europa l’unico partito da sempre coerente con le proprie idee e battaglie, con una leader come Emma Bonino che non ha mai fatto inciuci per salire al potere e si è sacrificata per tutti, candidandosi nel seggio più difficile di Roma.

Da oggi inizia una nuova avventura, per portare nuove proposte sui temi chiave, cari ai reggiani, e nuove energie al governo del territorio: solo nel Comune di Reggio la nostra lista è arrivata al 4%, crescendo di quasi 1.000 voti (pari al 30% in più) rispetto alle elezioni comunali del 2019, che già ci avevano permesso di eleggere un consigliere comunale.

Crediamo quindi che i reggiani abbiano capito che la nostra presenza nella coalizione di centro-sinistra non era solo a scopi elettorali, ma per stimolare i partiti alleati sul fatto che anche a Reggio non possiamo sederci sugli allori e dobbiamo dare maggior spazio alle tante sensibilità degli elettori, sempre più di orientamento liberal-democratico, insieme ai giovani (che chiedono un rinnovamento nelle logiche di gestione del potere, non sempre meritocratiche).

Infine come candidato, dopo un mese di intensa campagna elettorale, ringrazio per il preziosissimo supporto (anche solo morale) tutto il gruppo reggiano di militanti di +Europa, guidato dal coordinatore Gianpietro Campani, con la presidenza di Layla Yussuf, composto anche da tanti giovani e dal consigliere comunale Giacomo Benassi, oltre che
dall’Assessore Maria Francesca Sidoli.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu