Donna di 50 anni cade tra Pian del Falco e Passo del Lupo: trauma cranico e trauma toracico

elisoccorso 118 giallo

Nella mattinata di sabato 2 luglio, intorno alle 13, una donna di 50 anni residente a Pavullo, mentre stava percorrendo insieme al marito la strada asfaltata che collega Pian del Falco al Passo del Lupo, nel territorio comunale di Sestola, in provincia di Modena, ha perso l’equilibrio ed è caduta urtando violentemente contro un muretto e riportando un trauma cranico e un trauma toracico.

Il marito, a quel punto, ha immediatamente telefonato al 118 per chiedere aiuto. Sul posto sono state inviate l’ambulanza del 118 e una squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione monte Cimone.

Il personale sanitario del 118 e la squadra del Cnsas, una volta raggiunta la zona dell’incidente, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero del 118 decollato da Pavullo nel Frignano, perché la donna era molto dolorante e aveva riferito di avere difficoltà a respirare. L’anestesista a bordo dell’elisoccorso, dopo una prima valutazione, ha deciso di far trasportare la cinquantenne con l’elicottero all’ospedale di Baggiovara – dove è arrivata in codice di media gravità – per ulteriori accertamenti.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu