Dal 5 giugno al 14 settembre sulle linee urbane ed extraurbane del servizio di trasporto pubblico del bacino provinciale di Reggio sarà in vigore l’orario estivo: le variazioni comporteranno una minor frequenza delle corse, che sono state rimodulate per adeguare il servizio alla consueta riduzione dell’utenza registrata nei mesi centrali dell’anno.
L’Agenzia locale per la mobilità ha introdotto alcune novità rispetto allo scorso anno: il prolungamento (dal 15 giugno) della linea H del minibù fino al nuovo parcheggio scambiatore di viale Luxemburg; lo sdoppiamento delle linee urbane 1 e 2 (rispettivamente sulla tratta Albinea-Foscato e sulla tratta Rubiera-Pieve Cardano); la linea urbana 4+ sarà esercitata senza obbligo di prenotazione; la nuova linea urbana 7 percorrerà la tratta Cavriago-Canali San Marco; la nuova linea urbana 8 percorrerà la tratta Sant’Ilario-via Curie.
Per velocizzare il servizio di collegamento dal parcheggio scambiatore del Foro Boario al centro di Reggio, la linea G del minibù non effettuerà più le fermate “Consorzio Agrario” e “Gardenia”, servite invece dalle linee urbane 3, 6, 9, 12 e 13. Per implementare i collegamenti tra Castelnovo ne’ Monti e il Cerreto, la corsa 44622 in partenza da Castelnovo alle 18.30 sarà prolungata fino a Cerreto Laghi, mentre la corsa 44209 diretta a Castelnovo partirà da Cerreto Laghi alle 19.55.
Per avere informazioni più dettagliate sui nuovi orari è possibile consultare le tabelle orarie pubblicate nella sezione “Linee” del sito di Seta. Le informazioni in tempo reale sull’effettivo passaggio degli autobus sono invece disponibili sull’app gratuita Seta, disponibile per smartphone e tablet negli store online delle piattaforme Apple ed Android, o nella sezione “Orari e capienza in tempo reale” del sito di Seta. È inoltre possibile contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta (tel. 840-000216), attivo tutti i giorni feriali dalle 7 alle 19 e la domenica e nei giorni festivi secondo gli orari di apertura della biglietteria dell’autostazione di Reggio.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]