Da mercoledì 5 gennaio in Emilia-Romagna le persone che hanno completato il ciclo vaccinale primario da almeno quattro mesi potranno prenotare – o ricevere l’invito, a seconda delle modalità di organizzazione delle singole Ausl – l’appuntamento per la somministrazione della dose di richiamo del vaccino contro il nuovo coronavirus, che sarà inoculata a partire dal 10 gennaio.
La Regione, infatti, ha trasmesso alle aziende sanitarie le nuove indicazioni arrivate dal Ministero della salute. L’ulteriore anticipo (rispetto ai cinque mesi di distanza prescritti fino a questo momento) riguarda tutte le persone vaccinate di età pari o superiore a 16 anni, comprese quelle che finora avevano ricevuto solo l’unica dose prevista del vaccino Janssen di Johnson&Johnson (e che quindi si sottoporranno di fatto alla seconda dose, e non alla terza). Indipendentemente dal vaccino somministrato in occasione del ciclo primario, per la dose di richiamo saranno utilizzati esclusivamente vaccini a mRna, ovvero Comirnaty di Pfizer/BioNTech o Spikevax di Moderna.
Dal 5 gennaio in poi le prenotazioni saranno sempre aperte tramite i consueti canali regionali: sportelli Cup, Cupweb, Cuptel, fascicolo sanitario elettronico, app ER Salute, FarmaCUP; sono inoltre previste ulteriori modalità che le aziende sanitarie comunicheranno in riferimento ai rispettivi territori.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra