Cosmo rimanda al 2022 “La prima festa dell’amore” di Bologna (e attacca la politica)

Cosmo La prima festa amore Bologna aprile 2022

Slitta alla primavera del 2022 “La prima festa dell’amore”, l’evento musicale organizzato a Bologna dal cantante e produttore Cosmo, che nelle scorse settimane aveva scritto in più occasioni alle istituzioni locali (tra cui il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini) e nazionali animando un vivace dibattito sulla possibilità di rimuovere le restrizioni anti-Covid relative in particolare ai concerti dal vivo.

Le nuove date sono quelle del 15, 16 e 18 aprile, il weekend di Pasqua, mentre la location rimane quella del tendone che sarà allestito al Parco nord di Bologna.

“Sono davvero incazzato. Siamo stati presi in giro. Bloccati e impossibilitati a lavorare in un rimpallo di responsabilià tra politici e burocrati”, ha detto Cosmo puntando il dito contro la politica: “Essenzialmente il decreto che rende possibile lo svolgimento degli spettacoli col pubblico in piedi e senza distanziamento non è scritto in modo chiaro ed è passabile di interpretazione. L’autorizzazione quindi deve passare per delle commissioni locali che al momento non ritengono opportuno concedere i permessi per questo tipo di concerti, proprio perché il decreto non è chiaro. Un circolo vizioso infernale che ci ha fatto perdere tempo ed energie”.

“Una bella frittata tutta in salsa italiana. La serietà di tutto questo sistema si commenta da sola. Molti artisti stanno di nuovo spostando i tour in primavera e il disastro per il settore continua a protrarsi. Anzi: abbiamo raggiunto un livello di assurdità che supera tutti i mesi precedenti. Viene da pensare che sia stato fatto di proposito per bloccare il settore, pur sbandierando le riaperture. Questo, cari giornalisti, dovreste raccontarlo per bene”.

I biglietti già acquistati per le date originarie resteranno validi anche per le nuove date, ma sempre rispettando il giorno della settimana corrispondente: i biglietti di venerdì primo ottobre 2021 consentiranno l’ingresso allo show di venerdì 15 aprile 2022, quelli di sabato 2 ottobre alla data di sabato 16 aprile e quelli di domenica 3 ottobre allo show di lunedì 18 aprile. Sarà inoltre possibile anche fare richiesta di rimborso entro il 5 novembre.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu