Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi spiega i numeri del contagio a Reggio Emilia: “Oggi abbiamo una sola persona in più in terapia intensiva, ieri 40 dimessi e 35 nuovi ricoveri. Dato positivo perché stiamo liberando letti e ricoverando meno persone. Altro fatto positivo: i positivi presso il loro domicilio sono il 61%”.
Altro dato: i positivi, “oggi 246 positivi, 2.567 complessivi a Reggio Emilia. Ma ricordiamo che noi abbiamo iniziato facendo 100 tamponi al giorno ed era un numero inadeguato. Ma oggi la cosa positiva è che abbiano incrementato di molto il numero dei tamponi cercando casa per casa il contagio, questo ci aiuta a intercettarli prima, quando siamo ai primi sintomi”.
Il primo cittadino poi spiega che la camminata sotto casa genitore-figli non cambia nulla. “Ma il gioco nei parchi non si può fare perché i parchi restano chiusi. E lo sport, come lo intendevamo prima, oggi non è consentito”.
Ultimi commenti
UN TEMPO DICEVANO: I COMPAGNI CHE SBAGLIANO. NON ESISTENDO PIU' I COMPAGNI, NON hanno il coraggio di DIRE SEMPLICEMENTE CHE SBAGLIANO. in do vriv ander? I SINISTRI/DESTRI […]
comunisti, (ma cosa sono?) non possiamo dire che sono in estinzione perchè non sono mai esistiti. L'UNICO COMUNITARISMO E' QUELLO DI CRISTO, FIGLIO DELL'UNICO DIO, ASSIEME
Lei ha ragione direttore, ma non si è accorto che passa il giro d'Italia? Il sindaco indossa solo il rosa e va in giro