Virus. Morto ex capo stradale Mirandola

aldo-imbroisi_stradale

Un cittadino italiano di 69 anni è morto in un ospedale delle isole Cayman dove si trovava per una crociera insieme alla moglie. L’uomo è risultato positivo al Coronavirus. Lo riporta la stampa locale modenese.
La vittima si chiama Aldo Imbroisi, 69enne ex comandante della polizia stradale di Mirandola, in provincia di Modena. E’ morto sabato alle 4.40 in un ospedale delle Isole Cayman. Era partito insieme alla moglie lo scorso 24 febbraio da Malpensa per raggiungere la Florida e imbarcarsi sulla nave da crociera Costa Luminosa. Il 29 febbraio il 69enne ha avuto un attacco cardiaco ed è stato ricoverato. Il tampone per il Covid-19 ha dato successivamente esito positivo.
Costa Crociere “porge le sue sentite condoglianze alla moglie e ai familiari dell’ospite italiano. La nave Costa Luminosa si trova attualmente a Tenerife per una sosta tecnica e proseguirà poi per Marsiglia. Costa Crociere ha implementato uno specifico protocollo sanitario sulla crociera in corso di Costa Luminosa per mitigare i possibili rischi. Questo protocollo è stato rafforzato con l’isolamento precauzionale degli ospiti nelle loro cabine. Tutti gli ospiti – spiega Costa Crociere – e i membri dell’equipaggio sono inoltre sottoposti a controlli della temperatura quotidiani, per verificare costantemente lo stato di salute a bordo”.

Il cordoglio dell’amministrazione. L’amministrazione comunale di Mirandola si stringe alla famiglia Imbroisi, manifestando il proprio cordoglio per la scomparsa di Aldo.

“Resta vivo in tanti, il ricordo di una persona briosa e gioiosa, dedita al volontariato e molto presente sul territorio. Una figura importante se non un punto di riferimento, per gli agenti della Polizia Stradale come per i cittadini. Un uomo sempre pronto ad aiutare il prossimo.”