Inserendosi nel dibattito sull’eventualità di modificare la norma del coprifuoco, che attualmente è in vigore ogni giorno dalle ore 22 alle 5 del giorno successivo, anche il gruppo del Partito Democratico in Regione Emilia-Romagna ha chiesto al governo di valutare una possibile revisione delle regole.
Per la capogruppo in assemblea legislativa Marcella Zappaterra, infatti, “l’andamento dei ricoveri ospedalieri è migliorato e con l’avvicinarsi della stagione estiva auspichiamo che il governo valuti la revisione del coprifuoco. Il motivo è duplice: innanzitutto sarebbero numerose le attività economiche – e con esse lavoratori e lavoratrici – a giovarne. Dopo lunghi mesi di regole che hanno penalizzato molti settori, reputiamo saggio andare incontro alle legittime aspettative di numerose categorie. Secondariamente, non possiamo sottovalutare come, a distanza di quasi un anno e mezzo, il peso delle rigide regole che la pandemia ci ha imposto inizi a farsi sentire sul piano psicologico e sociale. Rivedere i limiti del coprifuoco, con realismo e responsabilità, pensiamo sia una strada da provare a percorrere”.
Ultimi commenti
facciamolo invece decidere all'Intelligenza Artificiale il nome del nascituro, pardon del nascitur*
grazie Senatore Franceschini, in effetti questo e' un tema che interessa moltissimo all'italiano onesto...quello per intenderci con sempre minore potere di acquisto del suo stipendio […]
Quando non si ha nulla da dire su temi importanti si cercano battute inutili . Tipico esempio di politico alla canna del gas .