Coop Alleanza 3.0 sosterrà il restauro del dipinto olio su tavola ‘San Francesco riceve le stimmate’ di Filippo da Verona; l’opera (1515-1520) fa parte delle Collezioni Comunali d’Arte a Palazzo D’Accursio, a Bologna. Il capolavoro è il vincitore della tappa regionale di ‘Opera tua’, progetto che valorizza cultura e territori. I consumatori possono sostenere l’iniziativa acquistando i prodotti di una “linea d’eccellenza”.
L’opera è stata preferita dal 70% dei soci Coop votanti nella tappa dedicata all’Emilia-Romagna dall’1 al 31 maggio. L’altra opera era formata da due dipinti olio su tela – ‘Pesci, barbagianni, gazza, gatto, limone e verze’, e ‘Natura morta con cinque rape, limone sbucciato, funghi tra fagiani morti, una gazza e un coniglio vivo’ – del 1720 circa, situati nei Musei Civici che hanno sede nel complesso architettonico di Palazzo Farnese a Piacenza. Grazie alle due edizioni precedenti di ‘Opera tua’, Coop Alleanza 3.0 ha restaurato con complessivi 250mila euro 15 capolavori artistici.
Ultimi commenti
Hanno perso.La liberazione è vvina
si certo, infatti adesso cella diventerà meta turistica di alto livello....
Ma a nessuno ha infastidito la sorridente e gioiosa presenza del Sindaco e dell'Assessore Bonvicini all'abbattimento di quel monumento dello spreco di risorse pubbliche e […]