L’Antica Corte Ca’ Paoli di Pietranera di Canossa accoglie sabato 16 luglio alle ore 19.30 il Quartetto Selini, che farà un concerto en plein air. Si tratta di una collaborazione tra Fondazione I Teatri e Le Dimore del Quartetto, nell’ambito del festival dei Borghi di Canossa.
Italian Serenade di Hugo Wolf, Quartetto in fa minore, op. 20 n. 5 di Franz Joseph Haydn e
Quartetto in mi bemolle maggiore di Fanny Hensel Mendelssohn è il programma che eseguiranno Adia Kalmykova e Ljuba Kalmykova (violini), Loredana Apetrei, viola Loukia Loulaki, violoncello.
Ispirato dalla mitologia greca, il Selini Quartet prende il suo nome dalla Dea Selini, la Dea della luna. La forma semicircolare del quartetto d’archi ricorda quella del quarto di luna e nel Selini Quartet ogni membro simbolizza una delle quattro fasi lunari.
Di origine russa, rumena e greca, le quattro musiciste si sono conosciute a Vienna, dove nel 2017 hanno formato il Selini Quartet. Da allora, il quartetto si è esibito in tutta Europa e ha vinto premi prestigiosi.
Il biglietto è acquistabile sul sito dei teatri (www.iteatri.re.it) e incluso nel prezzo è inserito l’aperitivo a cura della Pro Loco Ducato di Vedriano.






Ultimi commenti
Sempre articoli "completi" ricchi di "polpa" culturale, intrisi di rappresentazione di decenni. Come a solito Fangareggi e' sul pezzo, e' un personaggio "intriso" di cultura […]
Un buon risultato che incoraggia, anche per i giovani che possono avviare imprese. Il Governo dunque non è un disastro come dicono il Pd e
Lepore, una bella lettera di saluto alla citta' di Bologna e poi le dimissioni, e' tutto qui....
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo