Comunali. A San Martino in Rio Fuccio si ricandida e presenta la lista

fuccio_a

Paolo Fuccio ha inaugurato il suo comitato elettorale. Ieri mattina con i cittadini che li hanno raggiunti il sindaco e ricandidato Paolo Fuccio e i suoi candidati consiglieri hanno tagliato il nastro di quello che sarà il punto di ritrovo della Lista Centrosinistra per San Martino per tutto il periodo elettorale fino alle amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi.

«Noi in questi 5 anni non siamo stati fermi un giorno – ha dichiarato Paolo Fuccio – Abbiamo investito tanto sulle infrastrutture, sui nostri edifici pubblici e sui servizi. E badate che anche solo riuscire a conservare e mantenere un articolato complesso di servizi alla persona dallo 0-3 anni all’assistenza domiciliare è non stare mai fermi. E di questo dobbiamo essere fieri: sia in tempo di pace, sia in tempo di malattia nessuno a San Martino è stato lasciato solo. E sarà così anche nei prossimi anni, quando lavoreremo per un San Martino ancora più verde, equo, tutelante, accogliente, produttivo e sportivo, in centro e nelle frazioni. Di giorno in giorno faremo conoscere le nostre proposte: state all’erta» scherza il sindaco.

Paolo Fuccio ha poi presentato i candidati che lo sosterranno: «Flavio, Marco, Valerio, Rosamaria, Luisa, Stefania, Giovanni, Assunta, Daniel, Pria, Filippo, Fiorella: esperienza, nuove energie, trasversalità delle professioni, impegno civico e volontariato, un gruppo di persone che vuole bene a San Martino. Una grande squadra per far vincere il paese. Perché per noi solo questo ha importanza: il nostro paese tutto, unico e unito». Il sindaco ha così dedicato un pensiero agli ultimi mesi di pandemia: «Non saremmo riusciti a attraversare gli ultimi 18 mesi se non avessimo avuto in testa solo questo: il bene comune. Perché questo virus ci ha toccati tutti. Quindi anche oggi il mio pensiero va ai 18 sammartinesi che sono stati vinti dalla malattia e alle loro famiglie». Il simbolo della Lista è il campanone: «Il simbolo tradizionale con cui il centrosinistra si presenta alle elezioni amministrative. Perché noi i nostri valori li conosciamo. E ne andiamo fieri: diritti, pari opportunità per tutti, universalità. Se sei rimasto indietro, la comunità ti aspetta e ti dà una mano. Quindi scuola pubblica, sanità pubblica, sì ai vaccini lo dico chiaro e tondo, sì ad un ambiente verde e sano».

I candidati consiglieri
Flavio Avantaggiato, 57 anni, medico di famiglia, ex presidente Avis
Marco Baroni, 33 anni, perito industriale
Valerio Bizzarri, 43 anni, ingegnere civile
Rosamaria D’Urzo, 54 anni, medico e assessore uscente ai servizi sociali
Luisa Ferrari, 57 anni, assessore uscente allo sport e all’urbanistica
Stefania Gianotti, 28 anni, industrial controller
Giovanni Gibertoni, 60 anni, imprenditore agricolo
Assunta Pistone, 46 anni, docente
Daniel Rustichelli, 21 anni, studente universitario chimica
Pria Singh, 24 anni, studentessa universitaria
Filippo Semellini, 26 anni, studente universitario di medicina;
Fiorella Torricelli, 65 anni, pensionata.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu