Nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 maggio, poco prima delle 3.30, la filiale di Emilbanca in via Val d’Enza Nord a Canossa è stata presa di mira da una banda di soggetti non ancora identificati: questi ultimi, dopo aver forzato entrambe le porte d’ingresso, sono riusciti a entrare nei locali che ospitano l’istituto di credito, portando via una cassaforte di piccole dimensioni che si trovava sotto la scrivania della postazione dei cassieri. I malviventi si sono quindi allontanati dalla zona senza essere intercettati.
Poco dopo sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Polo d’Enza, che hanno avviato le indagini a carico di ignoti per il reato di furto aggravato: i militari stanno analizzando in particolare le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della banca, che hanno ripreso per intero la dinamica del colpo e che potranno quindi aiutare gli inquirenti a risalire all’identità dei responsabili. L’ammontare del bottino deve essere ancora quantificato con precisione.
Lo scorso aprile un furto analogo era stato messo a segno a Campegine, sempre in provincia di Reggio: in quell’occasione a essere presa di mira era stata la filiale dell’istituto Credem.






Ultimi commenti
Perché lei avrebbe risposto "sìii" ne sono certa!🤣🤣
Ma su... doveva farsi picchiare? Per che cosa? Per finire sul giornale? Ognuno di noi avrebbe agito così, lei incluso... coniglio da tastiera
Un fatto vergognoso per noi anziani è diventato impossibile muoversi senza avere paura.... è dovere del comune mettere telecamere e altri presidi...non il governo....mi risulta